art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Jeff Koons. Retrospettivamente

Postmedia srl

Translation by G. Romano and Molinaro E.
Milano, 2007; paperback, pp. 112, b/w ill., cm 15x21.

ISBN: 88-7490-030-9 - EAN13: 9788874900305

Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Monographs (Sculpture and Decorative Arts),Photography

Period: 1960- Contemporary Period

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.26 kg


Perchè mai l'arte dovrebbe essere una faccenda per pochi eletti? Da trent'anni Jeff Koons cerca di realizzare l'impossibile, rendere l'arte una questione democratica. Ecco uno dei maggiori paradossi dell'artista americano, come dice Arthur Danto, proprio perchè alla gente è stato insegnato di non attribuire alcun merito ai banali esempi di kitsch che sono invece i paradigmi di Koons, amano e odiano il suo lavoro contemporaneamente.
Jeff Koons è l'artista che ha davvero eliminato i confini tra arte e vita, elevando ad arte oggetti d'uso quotidiano, sposando quella che era diventata una sua opera, la pornostar Ilona Staller... oppure realizzando un cagnolino di 13 metri con 70000 fiori.
Questo è il libro in cui l'opera dell'artista americano viene analizzata retrospettivamente, un lavoro dopo l'altro, una strategia dopo l'altra, grazie a testi dedicati alle serie di lavori più importanti, a un intervista fiume con Rem Koolhaas e Hans Ulrich Obrist nel suo studio di Manhattan (corredate da una ventina di fotografie scattate in studio) e ad un prezioso saggio di Arthur Danto (Banale e celebrativa: l'arte di Jeff Koons) che analizza uno dei lavori più importanti degli ultimi trent'anni in relazione alle rivoluzioni concettuali di Marcel Duchamp e Andy Warhol.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.67
€ 18.60 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci