Qwerty. 2/2007. Rivista Italiana di Tecnologia Cultura e Formazione
Progedit
Bari, 2008; paperback, pp. 100, b/w and col. ill.
(Qwerty. 2/2007).
series: Qwerty
Other editions available: ISSN 1828-7344.
Subject: Essays (Art or Architecture)
Period: 1960- Contemporary Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.48 kg
L'articolo di Charnet mette in evidenza una delle metodologie usate in questa ricerca, ovvero l'etnografia basata sulle videoregistrazioni, e confronta l'analisi degli eventi pubblici, destinati alla formazione, con l'analisi dei momenti di effettivo uso degli SDL.
L'articolo di Mathieu esamina le pratiche pedagogiche centrandosi su uno degli elementi costitutivi dello SDL.
Gli altri articoli pongono il problema della valutazione del software. Monino, Melançon e Popova esaminano le dimensioni che intervengono nella relazione tra l'indice di soddisfazione e l'oggetto valutato (ovvero l'impiego degli SDL).
Bonu centra il suo articolo sulla natura interattiva del formarsi dell'opinione degli attori circa il processo d'innovazione.
La peculiarità di questo numero speciale è dunque quella di contribuire alla riflessione scientifica, sulla relazione tra tecnologie e formazione universitaria, con un approccio multidisciplinare.
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno