Qwerty. 2/2009. Rivista Italiana di Tecnologia Cultura e Formazione
Progedit
Bari, 2010; paperback, pp. 80, b/w and col. ill.
(Qwerty. 2/2009).
series: Qwerty
Other editions available: ISSN 1828-7344.
Subject: Essays (Art or Architecture)
Period: 1960- Contemporary Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.38 kg
Questo nuovo numero della rivista "QWERTY" comprende 4 articoli sui recenti sviluppi riguardanti i "modelli psicologici, pedagogici e sociali per l'apprendimento e la valutazione in comunità di pratica virtuali", tema affrontato nel convegno internazionale tenuto a Padova nel febbraio del 2008. I primi 2 articoli presentano un particolare approccio metodologico, "La teoria del Posizionamento", per analizzare contesti di comunità blended (Annese & Traetta) e on line (Grion & Varisco). Il focus del terzo, di De Marco e Albanese, è lo sviluppo delle competenze auto-regolative in contesti formativi blended. Il quarto contributo, di Vanin e Castelli, propone un modello di e-tutoring in ambienti di comunicazione asincrona.