Link. Idee per la televisione. Telefilm
RTI-Reti Televisive It.
Cologno Monzese, 2007; paperback, pp. 224, cm 17x24.
ISBN: 88-900742-8-0
- EAN13: 9788890074288
Subject: Cinema,Magazines
Languages:
Weight: 0.25 kg
L'invasione delle serie tv americane è compiuta. Il 2007 ha segnato il primato della loro presenza nei palinsesti delle televisioni italiane, generaliste e pay. Questo numero speciale di Link approfondisce gli aspetti meno noti del fenomeno. Attraverso interviste a produttori (JJ Abrams di "Lost", Jerry Bruckheimer di "CSI") e distributori (Warner, Disney, Sony) viene ricostruito il mercato, la produzione (dal pilot alla realizzazione delle puntate) e la vendita all'estero delle serie tv. Altri temi affrontati sono: i telefilm nei palinsesti italiani ed europei; il pubblico dei fan; la serialità e i suoi recenti sviluppi narrativi; il rapporto tra telefilm cinema e società. Tra i collaboratori Carlo Freccero, Gianni Canova, Aldo Grasso e Massimo Scaglioni.