Link. Idee per la televisione. Vol. 5: Pubblico e tv: dress up your audience
RTI-Reti Televisive It.
Cologno Monzese, 2007; paperback, pp. 220, ill., cm 17x24.
(Link).
series: Link
ISBN: 88-900742-9-9
- EAN13: 9788890074295
Subject: Cinema,Magazines
Languages:
Weight: 0.4 kg
Cosa è cambiato nel rapporto fra pubblico e tv nel nuovo ambiente multi-canale e digitale? Con quali aspettative il pubblico si rivolge alle nuove offerte e occasioni di visione? Nell'anno del boom di You Tube, della tv su cellulare e dell'iPod, Link riflette sul pubblico televisivo. C'è il pubblico visto dai broadcaster (Rai, Mediaset, MTV/La 7, Sky), fatto di teleutenti del servizio pubblico, target commerciali, abbonati: diversi profili per diverse offerte televisive. C'è l'opinione delle agenzie media sui pubblici che fuggono dalla tv. E contributi sui nuovi pubblici online, attivi, "performanti", che personalizzano visione e contenuti. Con interventi di Carlo Freccero, Fausto Colombo, Enrico Mentana e molti altri.