Sergio Marchionne. Il coraggio di cambiare. Tre lezioni sulla leadership e la crescita
Rizzoli
Edited by Grando A.
Milano, 2021; paperback, pp. 132, cm 14x21,5.
(Bur Saggi).
series: Bur Saggi
ISBN: 88-17-15694-9
- EAN13: 9788817156943
Subject: Societies and Customs
Languages:
Weight: 1 kg
Come si misura il valore di un leader, e qual è il suo compito fondamentale in un'impresa? Chi può rispondere a queste domande meglio del manager che è stato protagonista della trasformazione di uno storico gruppo industriale italiano, facendogli assumere una dimensione internazionale? I tre discorsi di Sergio Marchionne all'Università Bocconi di Milano raccolti in questo volume, tenuti in occasione di alcuni incontri di formazione destinati agli studenti, offrono al lettore una visione a trecentosessanta gradi del pensiero del manager italocanadese, in cui Marchionne ha sintetizzato le sue idee sulla figura del manager e sui compiti a cui è chiamato e su alcuni temi particolarmente importanti nella sua visione della leadership, tra cui la capacità di adattarsi al cambiamento, il ruolo del manager come agente di leadership e di innovazione e l'eredità che ogni manager lascia all'azienda che ha gestito. Prefazione di Mario Monti.