art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Felicità. 10 voci per capire che cos'è, se esiste e come trovarla

Rizzoli

Edited by Internazionale.
Milano, 2024; paperback, pp. 224, cm 16x23,5.
(BUR paroleChiave. 3).

series: BUR paroleChiave

ISBN: 88-17-18238-9 - EAN13: 9788817182386

Languages:  italian text  

Weight: 0.62 kg


Che cos'è la felicità? Esiste davvero o è una costruzione culturale? E come la si raggiunge? Dopo le prime due uscite Guerre e Soldi, dedicate alla geopolitica e all'economia, il terzo volume della collana "parole chiave" - nata dalla collaborazione tra BUR e la rivista "Internazionale" - esplora uno dei moventi che più determinano le azioni, i gesti e le scelte di vita delle persone: la ricerca della felicità. Partendo dalle domande che gli esseri umani si pongono da sempre, il volume raccoglie una selezione di approfondimenti dalle più importanti testate internazionali - dal "New York Times" all'"Economist", dalla "Zeit" al "New Scientist" - e unisce le risposte suggerite oggi da discipline come la psicologia, la filosofia, la medicina, la letteratura, l'economia. Dieci prospettive, dieci contributi autorevoli e accessibili che smontano alcuni degli stereotipi più diffusi sulla felicità e approfondiscono gli elementi chiave che possono portare a una "buona vita", dalla salute fisica e mentale al lavoro che facciamo, dalle relazioni con gli altri al tempo a disposizione per noi stessi, dall'amore alla sicurezza economica e sociale. Una raccolta che unisce reportage dal mondo e le più recenti ricerche provenienti da diversi campi, uno sguardo inedito che affianca la dimensione privata e pubblica per provare a capire che cosa sia (o non sia) davvero quel misterioso oggetto del desiderio che chiamiamo "felicità". Introduzione di Daria Bignardi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.10
€ 18.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci