Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale
Rubbettino Editore
Edited by Osservatorio impresa e cultura.
Soveria Mannelli, 2003; paperback, pp. 39, ill., cm 15x21,5.
(Impresa e Cultura).
series: Impresa e Cultura
ISBN: 88-498-0733-3
- EAN13: 9788849807332
Languages:
Weight: 0.67 kg
Cultura e competitività: due mondi separati? Da un lato l'amore per la conoscenza, dall'altro una sfida sempre più impegnativa: dare impulso ad un'impresa che deve fronteggiare una concorrenza internazionale agguerrita e ben attrezzata. L'uomo di cultura nella sua torre d'avorio, l'imprenditore con i piedi per terra: ma è davvero tutto così semplice e schematico? Oggi chi fa cultura deve conoscere i fondamenti della gestione economica così come l'imprenditore ha iniziato a intravedere le potenzialità offerte dalla cultura. Investire in cultura può infatti essere una leva determinante per competere in mercati in rapido mutamento. Questo libro spiega come e perché: dalla teoria ai casi concreti, italiani ed internazionali.