art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Segno. Attualità internazionali d'arte contemporanea. Vol. 292: Settembre-ottobre 2023

Sala Editori

Pescara, 2023; paperback, pp. 88, cm 17x31,5.
(Segno. 292. 2023).

series: Segno. 00292.

ISBN: 88-32196-29-8 - EAN13: 9788832196290

Subject: Essays (Art or Architecture),Magazines

Languages:  italian text  

Weight: 0.275 kg


I parte dalla copertina con i colori accesi del cielo cristallino, una porzione del tempio di Capitolium, nel Parco Archeologico dell’Antica Città di Cosa, e frecce rosse che sembrano cadute direttamente dal cielo. L’installazione, Dal giorno alla notte, di Felice Levini è stata realizzata in occasione del Festival di arte diffusa toscano, Hypermaremma, e l’articolo all’interno è firmato da Massimo Belli a cui si aggiunge un approfondimento di Alice Ioffrida sul progetto generale di valorizzazione del territorio voluto dai galleristi Carlo Pratis e Giorgio Gallotti assieme al collezionista Matteo D’Aloja e il gallerista Marco Niccoli.

Come di consueto, le primissime pagine della rivista presentano la carrellata di anticipazioni sui prossimi eventi in calendario sotto forma di brevi news : il 7 ottobre AMACI – Giornata del Contemporaneo, le mostre autunnali del Castello di Rivoli, dal 17 settembre 2023 al 4 febbraio 2024 Keith Hering a Palazzo Tasconi di Parma, l’inaugurazione il 2 ottobre del nuovo Spazio Treccani Arte a Palazzo Mattei Paganica di Roma, dal 14 settembre all’8 gennaio 2024 Ettore Spalletti al Magazzino Italian Art di new York, dal 5 ottobre al 4 febbraio 2024 Lucia Cantò alla Fondazione Elpis di Milano, dal 13 al 15 ottobre ArtVerona con le mostre di Giulio Paolini ai Musei Civici, Bruno Munari insieme e una collettiva di artisti emergenti all’Eataly Art House. Tra le anticipazioni anche l’intervista, a cura di Miriam Di Francesco, a Sofia Baldi Pighi, direttrice artistica di maltabiennale.art, la prima Biennale d’arte contemporanea di Malta curata che avrà luogo nella primavera 2024.

L’editoriale pungente di Andrea Guastella è una lettura tutta d’un fiato sul ruolo della critica sollevata recentemente da Gian Maria Tosatti in un articolo sul Sole 24Ore. Guastella, con l’ironia che lo contraddistingue, dipana il suo punto di vista che già dal titolo è tutto un programma: Un ergastolano a casa sua.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 7.60
€ 8.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci