Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera
Perugia, 2020; paperback, pp. 504, col. ill., cm 20x24.
cover price: € 80.00
|
Books included in the offer:
Il Maestro dei bambini turbolenti. Sandro di Lorenzo sculture in terracotta agli albori della Maniera
Perugia, 2020; paperback, pp. 504, col. ill., cm 20x24.
FREE (cover price: € 80.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. I. Le origini
Faenza, 2006; paperback, pp. 193, 22 b/w ill., 98 col. plates, cm 17x24.
FREE (cover price: € 25.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. II. Il Gotico
Faenza, 2007; paperback, pp. 368, b/w and col. ill., tavv., cm 17x24.
FREE (cover price: € 40.00)
Storia delle arti figurative a Faenza. III. Il Rinascimento. Pittura, miniatura, artigianato
Faenza, 2009; paperback, pp. 296, 225 b/w and col. ill., 225 b/w and col. plates, cm 17x24.
FREE (cover price: € 30.00)
Ritratti di imperatori e profili all'antica. Scultura del Quattrocento nel Museo Stefano Bardini
Edited by Nesi A.
Saggio di Francesca Maria Bacci.
Firenze, 2012; paperback, pp. 199, b/w ill., b/w plates, cm 17x24.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 25.00)
Il Cinquecento. Parte Prima
Faenza, 2015; paperback, pp. 332, b/w and col. ill., cm 17x24.
(Storia delle Arti Figurative a Faenza).
FREE (cover price: € 40.00)
Bruno Innocenti. Scultore fiorentino del XX secolo. Sculpteur florentin du XXème siècle
SelectiveArt
Paris, Selective Art, November 17 - December 31, 2005.
Edited by G. Artoni and Rizzardo M.
Italian and French Text.
Morbio Inferiore, 2005; paperback, pp. 130, col. ill., cm 17,5x24.
(Ekfrasis).
series: Ekfrasis
ISBN: 88-89218-01-0 - EAN13: 9788889218013
Subject: Essays (Art or Architecture),Painting,Religious Architecture/Art,Sculpture
Period: 0-1000 (0-XI) Ancient World,1000-1400 (XII-XIV) Middle Ages,1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance,1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Places: Europe,Umbria and Marche
Extra: Bizantyn Art,Religion Art
Languages:
Weight: 0.45 kg
Instancabile sperimentatore, Innocenti si è cimentato col bronzo, il gesso, la terracotta, fino alla graniglia, la terra refrattaria, il cemento con la creta secca, nonché il legno, con il quale si è mostrato al pubblicoe alla critica in una veste di grande originalità. Ha esposto nelle più importanti mostre e ricevuto prestigiose commissione pubbliche (è del 1933 il gruppo Apollo e le Museper il Teatro Comunale di Firenze); la Lilia, opera di grande misura estetica e intenso realismo, già eseguita per la Quadriennale d'Arte Nazionale del 1930, è oggi presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma, mentre Erinni viene considerata uno degli esempi più belli della scultura italiana della prima metà del Novecento.