art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Villa Medicea di Poggio a Caiano. The Medici Villa at Poggio a Caiano

Sillabe

Translation by Poppelsdorff R.
Italian and English Text.
Livorno, 2000; paperback, pp. 96, 60 col. ill., cm 12x19.
(Firenze Musei).
(Guide e musei).

series: Firenze Musei

ISBN: 88-8347-003-6 - EAN13: 9788883470035

Subject: Civil Architecture/Art,Masterpiece,Travel's Culture

Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance

Places: Tuscany

Languages:  english, italian text   english, italian text  

Weight: 0.16 kg


Si tratta della prima guida ufficiale alla villa medicea di Poggio a Caiano; tanto più importante in quanto proprio di recente è stato inaugurato il nuovo allestimento, con il ripristino di gran parte degli arredi originali. La fama della villa medicea di Poggio a Caiano, nota in tutto il mondo per le qualità architettoniche, per il suo bellissimo parco, per i celeberrimi affreschi del Pontormo, assume nuovo vigore oggi dai suntuosi arredi e dal costituendo museo delle nature morte. Architettura, affreschi, arredi e dipinti sono ampiamente testimoniati nel volume grazie al prezioso testo che illustra il percorso e al ricchissimo apparato iconografico che lo documenta. E' un volume indispensabile per il vasto pubblico degli amanti dell'arte e dei collezionisti.

Roberta Passalacqua, storico dell'arte della Soprintendenza fiorentina, è direttrice della villa medicea di Poggio a Caiano. Enrico Colle è uno studioso di fama internazionale di arredi storici e dimore antiche. Ha ricostruito l'arredamento originario di gran parte degli ambienti di Palazzo Pitti, nonché quello inaugurato di recente, della villa mediceo di Poggio a Caiano.

Pubblicati nell'ambito della serie Firenze Musei, questi libri sono le guide ufficiali dei musei fiorentini: uno strumento assolutamente nuovo e una garanzia al servizio del visitatore. Nascono dalla collaborazione tra l'editore, la Soprintendenza e le direzione dei musei. Ogni volume è corredato da un ricco apparato illustrativo a colori, da tutte le informazione utili ed è redatto dai migliori specialisti del settore. Le guide di Firenze Musei rappresentano cioè quanto di più aggiornato e attendibile si possa desiderare per una corretta visita alle collezioni d'arte della città.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci