art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Fiera di Milano. La pubblicità dell'industria italiana 1920-1940

Silvana Editoriale

Edited by Cimorelli D. and Piazza M.
Italian and English Text.
Cinisello Balsamo, 2015; bound, pp. 240, 400 b/w and col. ill., cm 24x28.
(Design & Designers).

series: Design & Designers

ISBN: 88-366-2983-0 - EAN13: 9788836629831

Subject: Collectables (Antiquities, Rarities and Oddities),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Places: Lombardy,Milan

Languages:  english, italian text   english, italian text  

Weight: 1.78 kg


Liquori, vermouth, aperitivi e ancora, panettoni, caramelle, cioccolato e poi pasta, estratti di carne e, lasciando il settore degli alimenti e delle bevande, inchiostri, matite, macchine da scrivere e da cucire, macchine fotografiche, e poi ancora pneumatici, aerei, auto, benzine e lubrificanti, questi erano solo alcuni dei nuovi prodotti e delle innovazioni tecnologiche presentati alle Fiere campionarie di Milano. La pubblicità si sviluppa, di pari passo con l'avvento dell'industria, in tutte le sue forme; dai più tradizionali manifesti fino alla costruzione di pubblicità mobili, ogni sorta di oggetti e sagome promozionali. Questo volume analizza l'evoluzione dei linguaggi e delle tecniche pubblicitarie, mettendo a confronto il ricchissimo fondo fotografico dell'Archivio Storico di Fondazione Fiera Milano e della Civica raccolta delle Stampa Achille Bertarelli con i manifesti e la pubblicità presentati anche in occasione delle Fiere Campionarie tra gli anni venti e quaranta.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 37.05
€ 39.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci