art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Padiglione Venezia. Alloro

Silvana Editoriale

Venezia, Biennale Padiglione Venezia, April 23 - November 27, 2022.
Edited by Zabotti G.
Italian and English Text.
Cinisello Balsamo, 2022; paperback, pp. 84, 90 col. ill., cm 17x24.

ISBN: 88-366-5206-9 - EAN13: 9788836652068

Subject: DigitalArt,Painting,Photography,Sculpture

Period: 1960- Contemporary Period

Places: Venetian,Venice

Languages:  english, italian text   english, italian text  

Weight: 0.65 kg


In occasione della 59ª edizione della Biennale d'Arte, il Padiglione Venezia propone Alloro, un viaggio che affronta il cambiamento e la metamorfosi attraverso la natura e l'arte. Il percorso ha inizio nella psiche - in un luogo pulito, quasi asettico, perfetto - e si conclu de nel calore della madre Terra, in un movimento in cui ogni singolo passaggio è scandito dal ritmo di una musica. L'arte indaga con il suo linguaggio multiforme sulle fasi del cambiamento, a partire dal libero arbitrio e dalla libertà di scelta, che prendono forma nella pianta di alloro, simbolo di sapienza e di gloria, della vittoria, della fama, del trionfo e dell'onore, ma che pongono le radici nel passato, nell'archetipo, nella mente. Il volume presenta i progetti artistici - Limpha, di Paolo Fantin e Ophicina, Portali di Goldschmied & Chiari, Gocce di Alloro di Pino Donaggio, Best Wishes di Ottorino De Lucchi - e le opere vincitrici del concorso "Artefici del Nostro Tempo", rivolto ai giovani artisti che, attraverso il Design del Vetro, le Opere in Vetro, la Fotografia, il Fumetto e Illustrazione, la Pittura, la Poesia Visiva, la VideoArte e la Street-Art sono chiamati ad interpretare "The milk of dreams", Il latte dei sogni, titolo della Biennale Arte 2022.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 23.75
€ 25.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci