Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
cover price: € 50.00
|
Books included in the offer:
Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
FREE (cover price: € 50.00)
Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850
Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; paperback, pp. 182, b/w ill., 102 col. ill., col. plates, cm 21x28.
FREE (cover price: € 60.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Y.Z. Kami. Light, gaze, presence
Silvana Editoriale
Firenze, Museo del Novecento, February 17 - September 24, 2023.
Edited by Sergio Risaliti.
Cinisello Balsamo, 2099; hardback, pp. 224, 130 col. ill., cm 19x27.
Other editions available: English edition 88-366-5505
ISBN: 88-366-5504-1 - EAN13: 9788836655045
Subject: Collections,Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing),Painting
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.91 kg
Al centro della sua produzione artistica da oltre trent’anni si collocano i ritratti: dipinti su larga scala, immortalano uomini e donne colti in primo piano, all’interno di sfondi neutri che lasciano visibili solo alcuni dettagli. Questi dipinti, realizzati a partire da fotografie, sono frutto di una gestazione molto lenta che rende queste rappresentazioni delle vere e proprie apparizioni. Presenti e assenti al tempo stesso, le figure di Y.Z. Kami sono immerse in una dimensione trascendente che rimanda a un altrove, a un luogo che è memoria o evocazione dell’aldilà. La luminosità resa dalla pittura rarefatta, così come l’esperienza dell’immobilità e del silenzio, suscitano sensazioni intense, e si ricollegano al contempo alla tradizione ritrattistica più antica.