art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il sogno di Luigi Serafini

Silvana Editoriale

Rovereto, Mart, July 12 - October 20, 2024.
Edited by Andrea Cortellessa.
Cinisello Balsamo, 2024; paperback, pp. 360, 300 col. ill., cm 21x28.

ISBN: 88-366-5983-7 - EAN13: 9788836659838

Subject: Collections,Essays (Art or Architecture)

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Il volume è dedicato a Luigi Serafini (Roma, 1949), artista poliedrico che ha percorso, nella sua vasta attività, i campi dell'architettura, del design, della pittura, della scultura, della grafica, della fotografia e dell'arte digitale.
Viene rievocata in queste pagine la sua produzione pittorica e quella scultorea, ispirata ai temi della bioetica e a classici letterari e poetici. Ampio spazio è dedicato al Codex Seraphinianus, enciclopedia fantastica costituita da oltre 300 tavole illustrate e corredate da descrizioni in una lingua inesistente: stampata per la prima volta nel 1981 da Franco Maria Ricci, è stata più volte oggetto di ristampe ed edizioni internazionali, annoverando lettori entusiasti e noti sostenitori illustri. Nel ricordare poi l'adesione dell'artista al Gruppo Memphis, sono documentati una selezione di disegni d'architettura e prodotti di design, preambolo dell'opera totale di Serafini: la sua nota Casa-studio romana.
Arricchisce il volume una preziosa antologia di testi critici sul lavoro di Serafini e una rara selezione di testi a sua firma.
testi di Andrea Cortellessa, Vittorio Sgarbi, Denis Isaia, Pietro Nocita, Stefania Zuliani, Emanuele Dattilo, Chiara Alessi, Agostino De Rosa e Antonio Calandriello, Pascal Bonafoux

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 37.05
€ 39.00 -5%

pre-order


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci