Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere
Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.
cover price: € 240.00
|
Books included in the offer:
Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere
Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.
FREE (cover price: € 240.00)
Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere
Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 576, 862 b/w ill., 117 col. plates, cm 25x34.
(Varia).
FREE (cover price: € 250.00)
Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere
Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 608, b/w ill., 125 col. ill., 125 col. plates, cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).
FREE (cover price: € 250.00)
Unicredit Tower
Skira
Milano, 2016; paperback, pp. 112, 90 col. ill., cm 24x30.
(Fotografia).
series: Fotografia
ISBN: 88-572-3146-1 - EAN13: 9788857231464
Subject: Civil Architecture/Art,Collections,Photography
Languages:
Weight: 1.1 kg
La torre, sede centrale del Gruppo internazionale UniCredit, è l'edificio più alto di Milano e uno dei grattacieli più famosi al mondo; costruita su progetto di César Pelli seguendo i dettami del modernismo europeo, è presto diventata un vero e proprio simbolo dell'urbanistica moderna.
Oltre a raccontare la bellezza di questa magnifica architettura, le foto di Mikhail Alekseev indagano il rapporto che l'edificio ha instaurato con la città; le grandiose facciate della torre, vetrate e semicircolari, riflettono come uno specchio la lunga storia e il cielo blu di Milano.
Mostrando le forme rigorose ed essenziali dell'edificio, Mikhail Alekseev ne svela tutto il fascino segreto, invitando il lettore a soffermarsi con attenzione sulle immagini per cogliere quella straordinaria combinazione di monumentale bellezza e leggerezza raffinata che caratterizza la struttura. Come osserva Walter Guadagnini nel testo introduttivo, il fotografo "affronta il rapporto fra tradizione e contemporaneità, fra locale e globale, decidendo di riprendere e di mostrare un particolare della contemporaneità, di lasciare per una volta fuori dall'inquadratura la storia per addentrarsi negli spazi e nelle forme di un complesso di edifici che incarnano la versione odierna della città che sale di matrice futurista".