art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Aston Martin

Skira

Edited by Sims J.
Texts by Jonathan Bell, Josh Sims, Simon De Burton and Nick Trott.
With italian abstracts.
Milano, 2099; bound, pp. 208, 100 col. ill., cm 26x26.
(Design e Arti Applicate).

series: Design e Arti Applicate

ISBN: 88-572-3178-X - EAN13: 9788857231785

Subject: Design

Period: 1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.57 kg


Dal 1913 a oggi Aston Martin, la leggenda dell'automobile britannica, è diventata emblema di capacità sportiva, innovazione tecnica, attenzione al design, abilità esecutiva e performance superiore.
Introdotto dalla prefazione di Sir Stirling Moss, che racconta la sua carriera di pilota Aston Martin, e suddiviso in quattro sezioni (Eredità; Tecnologia; Design;
Persone), questo volume di grande formato, con oltre 200 splendide immagini a colori, racconta efficacemente lo straordinario connubio di tradizione e modernità incarnato dalla Aston Martin.
Il 15 gennaio 1913, Lionel Martin e Robert Bamford fondavano la nuova casa automobilistica Bamford & Martin, ribattezzata Aston Martin nel 1914. Cominciava così lo straordinario percorso che l'avrebbe portata a diventare un marchio di fama mondiale, sinonimo di lusso ed eleganza. Da quando, nel 2003, la casa ha trasferito la propria sede a Gaydon, nel Warwickshire, sono state prodotte più di 45.000 auto che hanno riscosso un immenso successo commerciale e di critica. Lo stile leggendario della Aston Martin ha svolto ancora una volta un ruolo chiave nella saga dell'agente 007, James Bond, dove l'inimitabile DB5 è la regina della scena in due capolavori della serie.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci