art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Street Art Sweet Art. Dalla cultura hip hop alla generazione pop up

Skira

Milano, PAC, March 8 - April 9, 2007.
Edited by Riva A.
Milano, 2007; paperback, pp. 186, col. ill., cm 16,5x24.
(Arte Moderna. Cataloghi).

series: Arte Moderna. Cataloghi

ISBN: 88-6130-201-7 - EAN13: 9788861302013

Subject: Collections,Essays (Art or Architecture),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Painting

Period: 1960- Contemporary Period

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.668 kg


Il volume raccoglie i lavori di oltre trenta fra i talenti più interessanti della street art italiana. Questi artisti mostreranno l'altra faccia dell'arte degli anni a venire: un'arte che si nutre di un'estetica diffusa che ha le sue radici nel writing storico e nell'estetica della bomboletta spray, ma che è anche in cerca di idee nuove e di nuove forme di comunicazione diffusa, delle tecniche di "guerrilla marketing" come dei linguaggi e delle tecniche più nuove, dagli stikers agli stencil alle tante forme di "disordinazione urbana" presenti ormai ovunque nelle città di oggi. Tra questi artisti, alcuni provengono dalla primissima generazione di writer italiani, come lo stesso Atomo, Airone, KyOne, Rendo, per continuare con Dado, Joys, Wany, Phobia, Marco Teatro; altri fanno parte della nuova ondata di street artist, come Pao (l'artista dei "panettoni-pinguino"), Pus, Sonda, Bros, Nais, Ivan il "poeta di strada", Blu, Microbo, Bo 130, Tv Boy, solo per citarne alcuni. Altri, infine, come Ozmo e Abbominevole, sono artisti già entrati a pieno titolo nel sistema dell'arte "ufficiale", pur continuando a lavorare attivamente anche in strada. Il volume è il Catalogo della mostra di Milano (PAC, 8 marzo - 9 aprile 2007).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci