Gruppo Euromobil. Un'impresa di design tra arte e sport
Skira
Milano, 2009; bound, pp. 352, 50 b/w ill., 300 col. ill., cm 24x28.
(Design e Arti Applicate).
series: Design e Arti Applicate
ISBN: 88-6130-491-5
- EAN13: 9788861304918
Subject: Design,Essays (Art or Architecture),Wood (Frames, Carving, Furniture, Tarsia)
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 2.622 kg
Da decenni il Gruppo Euromobil opera nel campo dell'arredo in Italia e nel mondo. Esso è anche, anzi soprattutto, un'esperienza di carattere progettuale attraverso la quale transitano prodotti e sistemi di arredo per la casa accomunati da una serie di grandi valori che costituiscono il contesto culturale di riferimento, originale o comunque non sempre rintracciabile in realtà industriali analoghe. Il Gruppo si fonda su alcuni valori centrali del Made in Italy: una famiglia di imprenditori; un territorio che rappresenta, nel panorama internazionale, un sistema irripetibile, dall'idea al mercato, e che mantiene primaria la qualità del prodotto; un continuativo e lungimirante investimento nelle tecnologie e negli stabilimenti produttivi. Il libro racconta l'apertura verso l'arte contemporanea una passione da ricondurre al gusto e alle scelte dei fratelli Lucchetta. E l'arte è un patrimonio che interagisce, direttamente o indirettamente, con il modo di fare impresa. Allo stesso modo i successi del Gruppo in ambito sportivo testimoniano la capacità di fare squadra e di raggiungere importanti traguardi.