art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Ubaldo Oppi. La stagione classica

Skira

Milano, Galleria Claudia Gian Ferrari - Amedeo Porro Arte Moderna e Contemporanea, May 23 - July 12, 2002.
Milano, 2002; paperback, pp. 136, b/w and col. ill., 31 numbered col. plates, cm 16,5x23,5.
(Arte Moderna. Cataloghi).

series: Arte moderna. Cataloghi

ISBN: 88-8491-307-1 - EAN13: 9788884913074

Subject: Monographs (Painting and Drawing)

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Places: No Place

Languages:  italian text  

Weight: 0.5 kg


Milano e Verona, 2002. Dipinti dal 1914 al 1930. Testi di Elena Pontiggia e Claudia Gian Ferrari. «Sottrarre uomini e cose alla vita era un'istanza comune del Ritorno all'Ordine e della Nuova Oggettività tedesca. Nelle opere di Oppi avviene il contrario che nel mito di Pigmalione: mentre là una statua, per miracolo, si tramutava in una giovane donna, nei suoi quadri la figura, per incantesimo, si trasforma in avorio e marmo, abbandona il fluire della vita per fissarsi per sempre su un balcone metafisico, sulla scacchiera di una piazza pitagorica, o tra i tendaggi di un sipario tizianesco».

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci