Nuovi modelli di business e creazione di valore. La scienza dei servizi
Springer Italia
Edited by Cinquini L., Di Minin A. and Varaldo R.
Milano, 2011; paperback, pp. XVI-254, cm 15,5x23,5.
(Sxi. Springer per l'Innovazione. 1).
series: Sxi. Springer per l'Innovazione
ISBN: 88-470-1844-7
- EAN13: 9788847018440
Languages:
Weight: 0.6 kg
Il testo raccoglie contributi di autori italiani e stranieri in tema di scienza dei servizi in una prospettiva manageriale, toccando i temi più rilevanti rispetto al contributo che tale approccio può dare alla creazione di valore delle imprese, quali "servitization" dei prodotti, "business modelling", co-creazione di valore con il cliente, misure di performance, ruolo dell'ICT. Vengono presentate, inoltre, alcune esperienze innovative nei modelli di gestione dei servizi particolarmente sensibili a queste nuove prospettive strategiche e manageriali. Il testo si propone di valorizzare scientificamente i risultati di ricerca collegati al nuovo percorso formativo iniziato quattro anni fa con l'evoluzione dello storico "Master in management dell'innovazione" della scuola superiore sant'Anna nel nuovo "Master in management, innovazione e ingegneria dei servizi".