art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'inclusione scolastica. Processi e strumenti di autoanalisi per la qualità inclusiva

Vannini scientifica

Gussago, 2009; paperback, pp. 176, cm 17x24.

ISBN: 88-6445-003-3 - EAN13: 9788864450032

Languages:  italian text  

Weight: 0.29 kg


Il lavoro che qui viene presentato vuole offrire un contributo sia teorico che operativo nell'ambito dell'autoanalisi della qualità dell'inclusione scolastica: teorico in quanto esplicita il riferimento alla prospettiva dell'Inclusione; operativo in quanto propone lo strumento QAIS (Questionario di Autoanalisi dell'Inclusione Scolastica) assieme a materiale di supporto (Questionari per docenti, genitori e alunni) per guidare l'autoanalisi sia a livello di classe che di Istituto. Il testo, rivolto ai docenti, ai Dirigenti scolastici e agli organi collegiali della scuola, propone tre percorsi di autoanalisi (scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) all'interno di quattro ambiti (le appartenenze a una comunità scolastica, il clima collaborativo, le azioni inclusive, la progettazione e le procedure inclusive). L'autoanalisi mira a innalzare i livelli di consapevolezza riguardo le azioni che si compiono al fine di superare e contrastare le barriere all'apprendimento e alla partecipazione, di modificare l¹organizzazione e incrementare la qualità dell'esperienza inclusiva.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 18.05
€ 19.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci