art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le età della tv. Indagine su quattro generazioni di spettatori italiani

Vita e Pensiero

Edited by F. Colombo and Aroldi P.
Milano, 2002; paperback, pp. 264, cm 16x22.
(Univer. /Ric. /Media spett. processi cult.).
(Univer. /Ric. /Media Spett. Processi Cult).

series: Univer. /Ric. /Media spett. processi cult.

ISBN: 88-343-0756-9 - EAN13: 9788834307564

Subject: Cinema

Languages:  italian text  

Weight: 0.44 kg


Questo volume offre una chiave interpretativa della varietà di gusti, motivazioni e 'letture' di quel vasto pubblico italiano che ogni giorno si raccoglie di fronte alla televisione. La centralità attribuita all'appartenenza generazionale dei telespettatori e, quindi, all'esperienza di ambienti mediali che mutano nel tempo costituisce il filo rosso che attraversa e collega una serie di ricerche svolte nel triennio 1999-2001 dall'Osservatorio sulla Comunicazione dell'Università Cattolica su commissione della Struttura Scenari della Direzione Marketing RTI (Mediaset), condotte integrando approcci differenti: lo studio socio-storico dell'industria culturale, l'indagine qualitativa sul consumo, l'analisi semiotica dei testi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci