art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I diritti del consumatore e la nuova class action

Zanichelli Editore

Edited by Demarchi P. G.
Bologna, 2010; paperback, pp. 656, cm 18x24,5.
(Strumenti del Diritto. 19).

series: Strumenti del Diritto

ISBN: 88-08-06547-2 - EAN13: 9788808065476

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 1.08 kg


Il volume fornisce un quadro completo delle regole e delle problematiche che si accompagnano alla variegata normativa che opera sul piano della tutela del consumatore. Si tratta di un'opera nuova, che per la prima volta affronta, con un taglio trasversale, quello che oggi si può a ragione definire «il diritto del consumatore». I vari autori - professionisti, magistrati, professori universitari - affrontano analiticamente, facendo costante riferimento alla giurisprudenza di legittimità, di merito e comunitaria, i molteplici ambiti in cui si esplica la tutela del consumatore: partendo dal diritto delle obbligazioni si passa ai settori del vissuto quotidiano, con l'esame dei diritti degli utenti-consumatori nel trasporto (aereo, ferroviario, funiviario), nella telefonia, nella vendita, nello sport, nel turismo. Una particolare attenzione è dedicata ai profili processuali, con l'esame della nuova normativa sulla class action, strumento indefettibile in uno stato sociale moderno e fondamentale per l'attuazione in concreto dei diritti dei consumatori.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci