art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La riflessione pedagogica tra relazione e fiducia

Zeroseiup

Edited by Coppi Antonella and Barbara Gross.
Bergamo, 2023; paperback, pp. 176, cm 15x21.
(Educazione Terra Natura).

series: Educazione Terra Natura

EAN13: 9791280549259

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Il presente volume, articolato in tre parti, intende fornire uno sguardo ‘multi-prospettico’ sui differenti temi e le molteplici relazioni, esperienze, contesti, luoghi e tempi che identificano la ‘fiducia’ come relazione che genera valore nell’esistenza umana, riconoscendo all’educazione un ruolo da protagonista. Il lavoro qui proposto si colloca all’interno di un framework teorico-prassico volto a sollecitare un necessario ripensamento complessivo dell’argomento, strettamente connesso ai tempi che stiamo vivendo, con la duplice finalità di riconoscere la pregnanza di ogni tappa dell’esistenza e porre l’educazione al centro di paradigmi formativi caratterizzati dalla necessità di studiare le relazioni pedagogiche e la fiducia come base di ogni lavoro educativo. L’intenzionalità che caratterizza il volume insiste sul sentimento di fiducia generato da esperienze educative e buone pratiche volte a trasformare la realtà sociale e culturale. Il volume contiene i contributi di Antonella Coppi, Barbara Gross, Michela Baldini, Sara Baroni, Miriam Bassi, Daniele Coco, Annabella Coiro, Nicoletta Di Genova, Marianna Doronzo, Maria Benedetta Gambacorti-Passerini, Francesca Franceschelli, Rosa Iaquinta, Teresa Iona, Daniele Masala, Elena Marescotti, Monica Marinoni, Francesca Oggionni, Annalisa Quinto, Anna Saibene, Giuseppina Maria Patrizia Surace, Alessia Tabacchi, Patrizia Tortella.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 22.80
€ 24.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci