Marketing transpersonale per l'impresa 4.0. E vissero tutti felici e transpersonali
Edited by M. Villa and Drusian M.
Limena, 2018; paperback, pp. 192.
(Comunicazione, advertising e marketing).
series: Comunicazione, advertising e marketing
ISBN: 88-3359-041-0
- EAN13: 9788833590417
Languages:
Weight: 0.92 kg
Raccogliendo la sfida di Mirko Pallera e Gianluca Lisi, che per primi hanno parlato di Marketing Transpersonale, la ricerca compiuta da IUSVE, in collaborazione con Ninja Academy, fornisce uno statuto epistemologico a questa nuova branca del marketing rispetto ad altri approcci contemporanei, anch'essi basati su valori etici e non sul driver redditività-profitto. Il presente volume, dopo aver trasposto il modello conoscitivo e terapeutico della psicologia transpersonale nell'ambito del marketing, individua gli elementi teorico-operativi che consentono di valutare se un certo modo d'intendere e applicare il marketing possa dirsi "transpersonale" e, successivamente, descrive lo stato dell'arte, a livello tanto di pratiche quanto di aspirazioni, in un campione rappresentativo di imprese del Nord-Est.