Yoga. Saggio di psicologia orientale
Annie Besant
Anguana Edizioni
Sossano, 2024; br., pp. 202.
EAN13: 9791280896971
Soggetto: Arti Decorative (Ceramica, Porcellana, Maiolica),Extra Europa,Società e Tradizioni
Testo in:
Peso: 0.32 kg
Questa breve introduzione allo Yoga venne svolta in quattro conferenze tenute dall'Autrice a Benares nel dicembre 1907, con lo scopo di preparare gli studiosi che volessero praticare lo Yoga a comprendere i Sutra di Patanjali, che costituiscono il trattato più importante sulla materia.
"Questo mondo è pieno di forme transitorie, e tutti i valori sono errati, tutte le proporzioni sono fuori fuoco. Ciò che l'uomo di mondo apprezza, deve essere lasciato da parte dall'uomo spirituale, come cosa priva di valore."
"Lo Yoga è l'auto-applicazione razionale delle leggi di sviluppo della coscienza, nel caso individuale."
Lo Yoghi è l'uomo che ha imparato il potere della volontà, e sa come usarne per ottenere dei risultati previsti e predeterminati. Questa conoscenza è sempre stata chiamata Magia." Diventate nella manifestazione esteriore ciò che siete nell'intima realtà. Tale è l'oggetto dell'intero processo dello Yoga." Queste sono le cose che occorrono perché sia possibile l'esercizio dello Yoga: un forte desiderio, una volontà indomabile, un intelletto acuto. Non è possibile dominare la propria mente se non si ha una mente da dominare. Perciò si deve sviluppare la mente; si deve studiare." Un testo importante, semplice da comprendere, bellissimo e illuminante.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno